THE WINERY DOGS, supergruppo composto da mostri sacri quali Richie Kotzen, Billy Sheehan e Mike Portnoy, torna in Italia per un nuovo appuntamento all’Estragon Club di Bologna, dopo la data estiva all’Alcatraz di Milano.
Lo scorso febbraio THE WINERY DOGS hanno pubblicato il nuovo album “III” (Three Dog Music/Burnside Distribution/ The Orchard), a sette anni dal precedente “Hot Streak“. Ora il trio è pronto a ritrovarsi on stage con rinnovato vigore. «Il nostro obiettivo è quello di dare alle persone un’esperienza d’ascolto realmente piacevole», sottolinea Kotzen. «La nostra musica è creata da persone vere che suonano veri strumenti, tutti insieme nella stessa stanza. Non c’è niente di artificiale». Sheehan aggiunge «Vorrei che i nostri ascoltatori sperimentassero quello che noi stessi stiamo attraversando. I nostri album sono istantanee della nostra vita e del modo in cui la stiamo vivendo. La nostra musica racconta ciò che è importante per noi, e ciò che non lo è». Chiude Portnoy «La forza di questa band è, prima di tutto, nelle canzoni. Poi arriva il talento musicale, ovviamente importante. Ciò che rende THE WINERY DOGS così eccezionali è che ognuno dei nostri pezzi è memorabile, orecchiabile e cantabile, ma allo stesso tempo c’è dell’enorme talento in tutti e tre i settori. È come un circo a tre piste: non importa chi tu stia guardando o ascoltando, ti divertirai sempre.»
In apertura Gennaro Porcelli. Chitarrista di Edoardo Bennato e leader della Gennaro Porcelli & band, Gennaro Porcelli è considerato da pubblico e critica uno dei talenti del Blues “made in Italy”.
Ringraziamo Alice di Barley Arts per il gentile invito.
Foto della serata di Ivan Elmi.
The Winery Dogs
Gennaro Porcelli