Si è svolta ieri sera, nella splendida cornice dell’Arena di Verona (ed in diretta su RaiUno), la chermesse dedicata alla musica ed agli artisti del panorama italiano.
Stiamo parlando dei Wind Music Awards, che hanno raccolto sul palco della famosa venue veneta il meglio della musica italiana, in tutte le sue sfaccettature: da Gianni Morandi a Fedez, passando per Tiziano Ferro fino a Claudio Baglioni. Mattatori della serata, per l’ennesima volta, i bravissimi Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Una serata davvero ricca e varia, visti di diversi background degli ospiti. Dopo Baglioni e Morandi, si sono esibiti Elisa, Francesco De Gregori, Emma (sulle note di Napule è di Pino Daniele), i Modà, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro (contestato parecchio dai fan per aver cantato in playback), Fedez che ha duettato sia con Francesca Michielin (in Magnifico) che Noemi (con L’amore Eternit), Francesco Renga, Il Volo, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, J-Ax in duetto con Il Cile, Nek, Fiorella Mannoia, i Negrita, i Dear Jack, Emis Killa, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Mario Biondi, Clementino, Subsonica, Bianca Atzei, Alex Britti, i Club Dogo, Marracash, Deborah Iurato, Rocco Hunt, Gemitaiz & MadMan. Ospite internazionale della serata, OMI, che ha raggiunto la notorietà grazie alla sua hit Cheerleader.
Una line-up di tutto rispetto per una serata nata più che per premiare gli artisti, per celebrare la musica con gli esponenti più amati del panorama, con un po’ di tristezza per i grandi assenti.
Ufficio Stampa Parole e Dintorni