Willie Peyote trova un’ottima scusa per infiammare il PalaGeox di Padova

Dopo la sua prima tappa del 6 novembre, il NON È (ANCORA) IL MIO GENERE CLUB TOUR 2023 del rapper e cantautore torinese riempie il PalaGeox di Padova e regala al suo fedele pubblico una serata magica, costellata da citazioni verso altri autori creando il mix perfetto tra attualità e ricordo!

 

E di riferimenti Willie Peyote ne ha mostrato sempre tanti:”PICASSO” è la prima traccia inedita pubblicata dal rapper e cantautore torinese dopo l’uscita del suo ultimo album “PORNOSTALGIA”, uscito lo scorso maggio su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia.

 
Visti da fuori, così incasinati, sembriamo tutti un quadro di Picasso

 

Così Willie riassume “PICASSO”, un brano nato di getto e pubblicato alla vigilia di una estate che si prospetta affollata di musica.

Peyote però ha dalla sua un pubblico davvero affezionato che si è guadagnato con 6 album pubblicati dal 2011 al 2022, ognuno capace di aggiungere un tassello alla complessa anima musicale a autorale di Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) e un lungo elenco di concerti in giro per tutta la penisola che hanno messo in mostra la capacità davvero di pochi di maneggiare il palco, una band sempre composita e di grandi professionisti e dei testi per niente banali anche laddove il tema poteva indurre a crederlo.

 

Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo.

A Padova si disegna proprio tutto ciò: pubblico vasto e accorato, musicisti di grande spessore, suoni eccelsi, grande cultura ed ironia. Caratteristiche che fanno di Willie uno degli artisti più amati in Italia

 

Si ringraziano Pietro Possamai di Zedlive e Magellano Concerti

Foto report a cura di Eliseo Ferla

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...