Halloween arriva in ritardo di una settimana quest’anno in Italia, grazie alle due date italiane dell’eclettico rocker Wednesday 13, torna nel bel paese per presentare la sua ultima fatica Monsters Of The Universe: Come Out And Plague, infatti sono ben 5 i brani estratti da quest’ultimo disco decisamente meno rock’n’roll rispetto agli altri lavori del frontman Joshep Poole.
Solo una manciata di fans alla seconda data che però non intimoriscono la band che scarica sui presenti il suo glam-rock partendo i quarta con Keep Watching The Skies e Astro Psyco – Galactic Blood-Drive.
Scaletta completamente rivoluzionata che non include i grandi classici della band come I Love To Say Fuck per lasciare spazio ai lavori più recenti come All American Massacre o Get Your Grave On estratti rispettivamente da Skeletons e The Dixie Dead.
Poche le pause che la band si concede e lo show prosegue velocemente fino ad arrivare alla celebrazione del decennale di Transilvania 90210: Song Of Death, Dying and The Dead con l’omonima canzone e una manciata di brani tra i quali Bad Things e I Want You Dead.
Una band non molto in giornata per la convinzione con cui suona i brani, ma è sempre un piacere veder suonare i Wednesday 13.
Testo e fotografie a cura di Stefano Cremaschi, grazie a Live Nation per il gentile invito.
no images were found