VENERUS, “LOVE ANTHEM” è il nuovo EP fuori per Asian Fake
Due brani di romantica psichedelia raccontati in un cortometraggio firmato Nike.
LOVE ANTHEM” è il nuovo EP di VENERUS, fuori dal 10 maggio, per Asian Fake. Il progetto si presenta come una novità all’interno del panorama discografico italiano, sia nel contenuto che nella forma con cui verrà presentato al pubblico.
“LOVE ANTHEM” è diviso infatti in due parti, che saranno pubblicate separatamente: la prima contiene i brani Love Anthem No.1 (prod by Mace) e Al buio un po’ mi perdo (prod by Venerus & Mace), primi estratti dall’EP fuori dalla mezzanotte di oggi, venerdì 10 marzo, su tutte le piattaforme di streaming e digital stores, mentre alle ore 14 online su YouTube anche il film dei due brani, il “Primo Tempo” di un progetto che già promette un secondo capitolo.
Il film dell’EP è stato realizzato in collaborazione con Andrea Cleopatria e prodotto da Asian Fake e Nike e presentato in anteprima al Nike Store di Milano in C.so Vittorio Emanuele II giovedì 9 maggio.
LOVE ANTHEM No. 1 “è più un vibe che una canzone. Vibe stellato. Per assurdo tutta la canzone è partita dalla frase “come se volessi essere stronzo…” un po’ a difesa della mia sociopatia, ma si è subito intenerita quando ho osservato che quando ti trovi bene con una persona non ti importa più nulla del resto o degli altri. Un po’ hip hop un po’ George Benson, è un inno alla spensieratezza. Io e la mia baby contro il mondo” (Venerus)
AL BUIO UN PO’ MI PERDO è il pianoforte che si immerge in un oceano urbano, sfiorato da un leggero vento trap. Nel brano i due protagonisti, il piano e la corrente hip hop, si intrecciano, spogliandosi e regalandosi momenti a vicenda. Con gli ultimi attimi del brano, la voce di Venerus finisce per sciogliersi: le ultime note si affievoliscono, come per ritornare in quell’universo musicale remoto e ipnotico da cui hanno avuto origine.