“Lost in Space” è un concerto-racconto in piano solo dei viaggi musicali legati ai primi due capitoli discografici di Dardust: nel fluire dello spettacolo, “7”, l’esordio scritto e registrato a Berlino, intreccia le proprie note e immaginari in “Birth”, nato tra le nevi e i freddi paesaggi islandesi di Reykjavik.
Spazio in scaletta anche alle inedite suggestioni della nuova produzione, registrata tra Londra ed Edimburgo: una ricca anticipazione dell’ultimo capitolo della trilogia discografica di uno dei progetti strumentali di musica neoclassica ed elettronica tra i più interessanti e di successo del panorama italiano ed internazionale.
Che dire se non che è stata una particolarissima serata di grande musica al Blue Note di Milano
Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo con all’attivo 35 milioni di riproduzioni. La sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come il Superbowl e l’NBA All Star Game. Autore e produttore d’eccezione ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino. Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea.
Dardust si affaccia alla scena internazionale come uno dei pianisti della nuova generazione che unisce il mondo minimalista pianistico dai temi pop e mediterranei alle suggestioni electro-ambient nord europee.
Dardust è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica in una cornice live di sorprendenti effetti visual.
https://www.instagram.com/dardust/
http://facebook.com/dardustofficial/
6.10.19 👉 Roma – Auditorium Parco della Musica
Sony Music Masterworks pubblicherà l’album di debutto di Dardust sul mercato internazionale a gennaio 2020.
Metatron, management di Dardust
Booking BPM Concerti
Ufficio Stampa e Promozione Radio/Tv: Ma9 Promotion
Nel ringraziare ABG PR http://www.abgpr.com per il graditissimo invito, ed il Blue Note di Milano per la consueta ospitalità, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni