Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto allo Stadio Olimpico di Roma e dopo il tutto esaurito del tour estivo nelle più importanti location all’aperto d’Italia (tra cui tre date all’Arena di Verona), VENDITTI & DE GREGORI tornano in concerto per due date al Teatro degli Arcimboldi al grand completo.
Il pubblico milanese ha assistito ad uno spettacolo unico ed emozionante, in cui VENDITTI & DE GREGORI danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni!
Sul palco con i due cantautori romani una band che riunisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Oltre a Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.
In scaletta dopo Bomba o non bomba, che apre il concerto, il meglio della produzione dei due cantautori, si ascoltano tra gli altri La leva calcistica della classe ’68, La storia siamo noi, Che fantastica storia è la vita, Bufalo Bill e Sotto il segno dei pesci. E ancora Alice, Sara, Notte prima degli esami, Santa Lucia e la rilettura di Canzone, omaggio al vecchio e mai dimenticato amico Lucio Dalla.
Venditti e De Gregori ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, Peppino e La Donna Cannone, anche questi inseriti nella scaletta del concerto.