Sono i Thirty Seconds To Mars il primo grande gruppo internazionale annunciato per l’edizione 2019 del Pistoia Blues Festival. La band fondata dai fratelli Jared e Shannon Leto si è esibita ieri sera 6 Luglio sul prestigioso palco di Piazza Duomo con il loro nuovo tour europeo.
La band statunitense ha pubblicato lo scorso aprile il quinto album intitolato America con il quale hanno intrapreso un tour planetario. Dall’album sono stati estratti i singoli di successo Walk on Water e Dangerous Night, che ha raggiunto la settima posizione dell’airplay italiano e Rescue Me, che pure ha raggiunto la top10 in Italia. Nella settimana d’uscita, America è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese.
I Thirty Seconds To Mars sono celebri nel mondo per il loro rock avveniristico, ricco di nuove sonorità e di simbolismi a cui seguono di pari passo produzioni live sempre all’avanguardia. Fortissimo l’impatto scenico del loro carismatico leader: l’attore, musicista e fondatore del gruppo Jared Leto. Un grande colpo per il festival pistoiese, una band di caratura mondiale che per la prima volta ha calcato il palco di Piazza Duomo dando simbolicamente il via all’edizione del quarantennale.
Nel ringraziare David Bonato di Davvero Comunicazione per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefania Marchi