È disponibile The Animal, l’ep degli inglesi The Wild Lies: l’album è stato prodotto da Matt Hyde (Bullet For My Valentine, Trivium) ed è disponibile esclusivamente per il mercato digitale.
La band è formata da Matt Polley alla voce, Zak Mueller e Andre Ruffel alle chitarre, Dylan Smith al basso e Luke Wilson alla batteria.
“Il disco è breve, bello ed estremamente catchy!” cosi commenta Polley “Il testo di ‘The Animal’ è ispirato da una personale interpretazione di paralisi del sonno di Muller. Potrebbero esserci entità ultraterrene a noi estranee, che si cibano delle nostre anime e della nostra energia. Siamo abituati a vederci al vertice della catena alimentare e a vedere tutti gli esseri che ci circondano come animali. Ma potremmo essere noi gli animali in un mondo che non abbiamo ancora imparato a conoscere.”
La band parteciperà all’edizione italiana del Sonisphere Festival, al Postepay Rock In Roma del 24 luglio all’Ippodromo delle Capannelle, di supporto a band storiche quali Iron Maiden, Bullet for My Valentine, Anthrax, Saxon e Sabaton.
Questa la tracklist di The Animal:
1. The Animal 3:13
2. Shapeshifter 4:17
3. Can’t Carry On 4:15