Dopo la serie di concerti che li ha tenuti occupati per tutto lo scorso anno oltreoceano, Roger Daltrey e Pete Townshend annunciano le date europee di quello che sarà il tour celebrativo di 50 anni di carriera dei the Who.
The Who Hits 50!, dopo un’altra tranche negli USA e Canada, approderà quest’estate in Europa, un tour che verrà inaugurato con l’esibizione al Festival Isle Of Wight e che si chiuderà con due concerti in Italia.
Le città scelte sono Bologna e Milano, che – rispettivamente il 17 e 19 Settembre 2016 – ospiteranno la leggendaria band che proporrà una setlist incentrata sui loro maggiori successi, estratti dalla loro carriera lunga cinque decadi. Album come My Generation, Live at Leeds, Tommy e Who’s Next, saranno al centro del loro live show. Ma, assicura Townshend, il concerto sarà un mix tra “hits, prime scelte, mix e rarità”.
Questi i dettagli delle date italiane (organizzazione a cura di Live Nation):
The Who Hits 50!
European Tour
17 Settembre 2016 – Unipol Arena – Casalecchio di Reno (Bologna)
19 Settembre 2016 – Mediolanum Forum – Assago (Milano)
I biglietti per entrambe le date saranno in vendita dalle 10:00 di venerdì 6 maggio su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.