Venerdì 23 Marzo, al Teatro della Luna di Milano si è tenuto lo spettacolo intitolato The Jimi Hendrix Revolution – La Religione Elettrica, che ha ripercorso in musica l’intera storia dello storico chitarrista scomparso prematuramente.
Lo show proposto da Andrea Cervetto (voce e chitarra), Alex ‘Polipo’ Polifrone (batteria) e Fausto Ciàpica (basso e voce) è un viaggio appassionante attraverso le parole, le note e i colori del chitarrista che ha rivoluzionato il mondo della sei corde e del rock.
Uno spettacolo musicale coinvolgente, corredato da dipinti e da brevi racconti che inquadrano i pensieri e l’arte di questo straordinario personaggio. Una band trascinante, un pittore di fama, un celebre sceneggiatore e fumettista in veste di narratore. Il tutto musicalmente introdotto dai giovani studenti della Rock Guitar Academy di Donato Begotti. Uno spettacolo tutto dedicato al chitarrista di Seattle, non un semplice concerto, ma un’esperienza musicale in cui diverse forme d’arte si miscelano per raccontare l’indimenticabile genio di Jimi Hendrix.
Il tutto arricchito come Special Guest dalla chitarra unica di Phil Palmer, uno dei più importanti chitarristi mondiali che è stato influenzato dal musicista.
La band interpreta magistralmente l’intramontabile repertorio di The Jimi Hendrix Experience, illustrato dalle scenografie e dalle tele del pittore di fama Franco Ori, che ha anche dipinto dal vivo durante lo show, realizzando un imponente ritratto del chitarrista di Seattle. Il tutto amalgamato dagli interventi del celebre sceneggiatore e fumettista Giancarlo Berardi, qui eccezionalmente in veste di narratore, curatore dei testi e regista.
Nel ringraziare Ultra PR Agency per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:
no images were found