Amatissimi da Virgin Radio, con il loro album di debutto Costello Music del 2006 hanno venduto più di un milione di copie nella sola Gran Bretagna e conquistato il pubblico britannico e mondiale. The Fratellis, dopo 4 album e molti spettacoli in tutto il mondo, tornano con un nuovo, energico album, affascinante ed ironico. Il disco si intitola In Your Own Sweet Time e, come il loro debutto, è prodotto da Tony Hoffer (Beck, The Kooks, M83, Belle & Sebastian), nominato sei volte al Grammy e ai Mercury Awards.
Ad anticipare la quinta uscita discografica del trio di Glasgow, la prima instant grat The Next Time We Wed, un inedito energico brano che conferma il ritorno in gran forma dei The Fratellis:
Questa la tracklist del disco:
1. Stand Up Tragedy
2. Starcrossed Losers
3. Sugartown
4. Told You So
5. The Next Time We Wed
6. I’ve Been Blind
7. Laughing Gas
8. Advaita Shuffle
9. I Guess… I Suppose…
10. Indestructible
11. I Am That
In Your Own Sweet Time richiama le sonorità del debut album Costello Music, ma da prova di un suono più potente ed audace e di un pungente ed alquanto efficace black humour. In uscita il 9 Marzo 2018 il disco vanta l’influenza e l’energia della musica pop americana degli anni 70, l’irriverenza alimentata dal testosterone del migliore indie-rock britannico. Una band che non sa stare ferma, non se può scatenarsi su un palco.