The Breeders in Italia la prossima estate per due concerti

Le Breeders sono diventate incredibilmente popolari per il loro album Last Splash, registrato nel 1993 da Kim Deal, Kelley Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs, e pubblicato su 4AD.

L’album è stato spinto dalla immortale Cannonball (con l’iponico e indimenticabile video di MTV diretto da Kim Gordon e Spike Jonze) e da un anno on the road – incluso anche un tour di supporto al tour In Utero dei Nirvana. Tutto è culminato nell’epico tour di Lollapalooza del ’94, quando Last Splash è diventato disco di platino e il Melody Maker ha definito The Breeders come “la band più casualmente geniale in circolazione”.

Nel 2013, Kelley, Kim, Jim e Josephine si sono riuniti per il ventesimo anniversario di Last Splash. 4AD ha ristampato l’album come cofanetto deluxe, e la formazione “classica” della band ha fatto il giro degli Stati Uniti, dell’Europa, dell’Australia e del Sud America, esibendosi in festival e registrando praticamente otto mesi di show sold-out.
Da allora il quartetto si è rimesso a lavoro per registrare un nuovo album. Ad ottobre è arrivato così il singolo Wait In The Car, che per la prima volta dopo Last Splash vede riuniti tutti i membri originari della band: Kelley Deal, Kim Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs.

Ed oggi la formazione annuncia le date del tour europeo che li porterà, la prossima estate, in Italia per ben due date (organizzazione DNA Concerti):

05 giugno 2018 – Ferrara – Cortile Estense
Ferrara Sotto Le Stelle
Inizio live: 21,00
Biglietto: 20 euro +d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI DALL’11 GENNAIO

06 giugno 2018 – Milano – Santeria Social Club
apertura porte:19,30
inizio concerti: 20,15
Biglietto: 22 euro +d.p.
PREVENDITE DISPONIBILI DALL’11 GENNAIO

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...