Ora mai chi segue the front row conosce benissimo chi sia Steve Wynn.
Nel giro di un anno il cantante dei Dream Syndicate è passato per il Locomotiv di Bologna (live report), per il Botanique sempre nella città ducale (live report) e a Gardone Riviera (live report).
Anche Chris Cacavas visto che ha partecipato al tour estivo dei Dream Syndicate, vedi Locomotiv.
In sostanza sono due artisti che ora mai li abbiamo incominciato a conoscere per bene e sono qui a Ferrara per la penultima data della rassegna Reazione K vol.2.
A Ferrara ora mai c’è quasi stata anche una piccola reunion dei Green on Red.
Cacavas, Chuck Prophet e non ultimo Dan Stuart sono passati dalla sala estense negli ultimi 12 mesi.
Steve Wynn non ha mai fatto parte del gruppo, ma gli produsse il loro secondo EP omonimo e che fu pubblicato dalla sua etichetta Down There.
Agli organizzatori piace questo genere di musica che viene dal deserto, compreso il punk-rock e la new wave di Steve Wynn.
Durante il concerto naturalmente ci sarà spazio per i suoi brani da solista nonchè, pezzi dei Dream Syndicate, dei Miracle 3, cover e magari dei brani inediti dei Dream Syndicate.
Steve Wynn e Chris Cacavas sono amici di lunga data e fondatori originali del leggendario movimento “Paisley Underground”, che ha segnato la scena musicale “losangelina” nei primi anni Ottanta.
Inoltre i due oltre a collaborare con Dream Syndicate, hanno anche registrato e fatto un tour insieme come membri dei progetti paralleli Gutterball e Danny & Dusty.
Il concerto prevede tre atti.
La prima con Chris da solo con chitarra e tastiere, la seconda con Steve da solo per terminare con loro due sullo stesso palco.
Il concerto come già descritto verte sul presente passato e futuro dei Dream Syndicate, che sono tornati alla grandissima nel 2017 dopo 23 anni di silenzio.
Il concerto è molto bello e sulla professionalità e la bravura di questi due artisti basta leggere i loro report sopra descritti.
Il tour proseguirà con le seguenti date:
09/11/2018 Firenze
10/11/2018 Settimo torinese
11/11/2018 Savignano sul Rubicone
13/11/2018 Sora
16/11/2018 Catanzaro
17/11/2018 Cinquefondi
18/11/2018 Roma
La Rassegna Zone k vol. 2 si concluderà 7 dicembre con Gaz Coombes il frontman dei mitici Supergrass.
Si ringrazia Arci Zone K di Ferrara per il gentile invito
Foto e Testo di Carlo Vergani
Steve Wynn
no images were found
Chris Cacavas
no images were found