Il leggendario chitarrista e fondatore dei Marillion, Steve Rothery è approdato – per un’unica data – in Italia, dove ieri sera ha incantato il Teatro Dal Verme di Milano con i classici della sua band.
Misplaced Childhood, primo concept album dei Marillion, è uscito oramai 33 anni fa, ma ancora oggi suona così attuale. Ed è lui il protagonista della scaletta proposta da Rothery – tra cui l’indimenticato singolo Kayleigh – , in alternanza con altri successi estratti dai classici Script for a Jester’s Tear, Fugazi e Clutching at Straws.
Con Steve Rothery alla chitarra, sul palco una prestigiosa band formata da Dave Foster (chitarra), Yatim Halimi (basso), Leon Parr (batteria), Riccardo Romano (tastiere) e Martin Jakubski (voce).
Un concerto davvero ricco, diviso in due set, che ha permesso a tutti gli ascoltatori presenti di entrare profondamente nelle emozioni espresse dalla musica.
Nel ringraziare l’ufficio stampa Daniele Mignardi per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Sandro Niboli:
no images were found