Dopo il successo in tutta in Italia del “Quarant’anni che Ti Amo” tour culminato all’Arena di Verona, Umberto Tozzi è ritornato dal vivo nei teatri storici d’Italia e del mondo e ieri sera ha calcato il palco del Teatro Creberg di Bergamo, che lo ha accolto con grandissimo entusiasmo, segnando un netto Sold out.
Il cantautore torinese proporrà un nuovo spettacolo dove – oltre a tutti quei brani che lo hanno reso celebre come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia” – ci sarà spazio per interpretazioni più intime ed esecuzioni acustiche chitarra e voce.
Con 80 milioni di copie vendute, Tozzi è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi
Umberto Tozzi è accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere), Gianbattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria)
Il Tour è organizzato dalla Concerto Music e prodotto dalla Momy Records
Prossime date del Tour:
23 aprile Bologna, Teatro Duse
07 giugno Basel, Svizzera, Musical Theater
Una dedica particolare all’amica Giordana Chiesa per il suo compleanno
Si ringraziano Gaetano Petronio (GPC Ufficio Stampa di Umberto Tozzi), Gianandrea Piantoni (Direzione Teatro Creberg di Bergamo) e Alessandra Paoli (Ufficio Stampa Teatro Creberg Teatro Bergamo), per i graditissimi inviti.
Sono solo foto a Tozzi in quanto nei primi tre pezzi concessi per la fotografia, come da policy, suonava da solo senza il gruppo. Selezione foto della serata a cura di Stefanino Benni
no images were found