Ieri sera, nella meravigliosa cornice della Sala dei Giganti Palazzo Liviano a Padova, si è tenuto un altro grande concerto della rassegna MUSIKE‘ promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Sul palco la voce unica di Simona Molinari, una delle interpreti più raffinate della scena italiana.
Cantautrice pop-jazz, con all’attivo sette album e una Targa Tenco come miglior interprete per l’album Petali, Simona Molinari nel corso della sua carriera ha duettato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Al Jarreau e Ornella Vanoni. Ha cantato nei più importanti teatri italiani e stranieri, dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca. Ha partecipato al Festival di Sanremo, due volte in gara e due volte come ospite.
Durante il concerto, data unica in Veneto del suo tour, Simona Molinari ha preso per mano lo spettatore per condurlo attraverso le sue canzoni e la sua musica, dentro i tempi densi della vita: l’innamoramento, la passione, gli inganni, il disincanto, l’impegno.
Un cocktail di jazz, pop ed electro-swing arricchito da alcuni brani dell’ultimo disco, uscito per la BMG, Hasta Siempre Mercedes, dedicato a Mercedes Sosa, la voce più potente e ascoltata del Sudamerica, simbolo della lotta per la pace e i diritti civili contro la dittatura.
Si ringraziano Kino Music, Alessandro Zattarin, Giuseppe Bettiol-Studio Pierrepi
Foto a cura di Ilaria Boraso