Serata esplosiva al Circolo Magnolia con i Sofi Tukker

Dopo il sorprendente live sold out del 15 febbraio 2018 al Circolo Ohibò di Milano, in esclusiva per Vivo Concerti, è tornato ieri sera per una seconda esplosiva data il duo newyorkese SOFI TUKKER, al Circolo Magnolia di Milano.
Il duo, con alle spalle una nomination ai Grammy, due anni di pubblicazioni e innumerevoli date nei festival, ha presentato il 2 marzo 2018 il nuovo singolo “Baby I’m A Queen”, che anticipa l’uscita del loro primo album intitolato “Treehouse”, fuori dal 13 aprile 2018. 

Il nuovo singolo segue il successo internazionale raggiunto dal brano “Best Friend”, un vero e proprio racconto dell’amicizia che unisce i due artisti da anni, diventato la colonna sonora dello spot di iPhone X di Apple. Il pezzo è un deep groove con un tocco di ispirazione unica ed è riuscito a superare 33 milioni di stream su Spotify, scalando le più importanti classifiche americane e conquistando il #1 della classifica airplay Dance radio US.

Il loro primo singolo, “Drinkee”, pubblicato nel 2016, è stato la base del loro EP di successo mondiale “Soft Animals”. La canzone ad oggi conta oltre 47 milioni e mezzo di stream su Spotify e ha raggiunto la vetta delle classifiche Spotify di Italia, Australia, Cipro, Ungheria, Turchia, Lettonia, Costa Rica, ricevendo anche una nomination ai Grammy come “Best Dance Recording”. 

Per SOFI TUKKER, il brano è stato il primo pezzo scritto insieme e rappresenta la fusione perfetta tra chitarre elettriche e bongos, caratterizzandosi di sonorità brasiliane e un ritmo incalzante. Ispirato al poeta brasiliano Chacal, il testo della traccia è l’adattamento di una delle sue poesie, cantata nella lingua originale, il portoghese. Caratteristica fondamentale dei SOFI TUKKER, oltre all’uso di suoni tipici della musica house anni ‘90, è, infatti, l’utilizzo della lingua portoghese in molti dei loro brani. 

La formazione del duo composto da Sofi (Sophie Hawley-Weld) e Tukker (Tucker Halpern) è stata tutto, tranne che pianificata: i ragazzi si sono conosciuti nel 2014, quando frequentavano la Brown University, e il loro incontro avviene in una galleria d’arte dove Tucker chiede a Sophie di poter remixare la canzone con la quale si era esibita durante quella stessa serata. Dal giorno dopo, i due iniziano ufficialmente a fare musica insieme.

LINK
http://www.sofitukker.com/
https://www.facebook.com/sofitukker/
https://www.instagram.com/sofitukker/
https://soundcloud.com/sofitukker

Nel ringraziare Vivo Concerti per il graditissimo invito, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni

no images were found

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...