IL SINGOLO MY TYPE DISCO DI PLATINO CON 130 MILIONI DI STREAM SPOTIFY E 28 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI YOUTUBE
OPENING ACT DI ARTISTI COME IMAGINE DRAGONS E TWENTY ONE PILOTS
THE ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK È IL TITOLO DEL NUOVO ALBUM
SAINT MOTEL
GIOVEDÍ 26 MARZO 2020 @
CIRCOLO MAGNOLIA, MILANO
Prezzi Biglietti:
Posto Unico: €20,00 + diritti di prevendita + tessera Arci
Biglietti disponibili su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10:00 di venerdì 18 ottobre
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
«IMPOSSIBILE NON NOTARLI! LA LORO MUSICA A CAVALLO TRA RITMI CARAIBICI, SAPORI TROPICALI E MUSICA LOUNGE TRAVOLGE TUTTI ISTANTANEAMENTE» (The Guardian)
«RIESCONO A DARE COLORE AL MIGLIOR POP-GLAM BRITANNICO COME SOLO UNA BAND DI LOS ANGELES PUO’ FARE, I SAINT MOTEL SONO IN GRADO DI RENDERE LA MUSICA CHIC E VIVACE» (The Washington Post)
Nel 2020 i Saint Motel arrivano in Italia per una data imperdibile al Circolo Magnolia di Milano. Originario di Los Angeles, il gruppo è composto da A.J. Jackson (voce), Aaron Sharp (chitarra), Dak Lerdamornpong (basso) e Greg Erwin (batteria). Il primo EP pubblicato nel 2009 si intitola ForPlay; tra le sei tracce è presente Dear Dictator, scelta per il trailer della quarta stagione delle serie tv Boardwalk Empire. Il 2012 è stato l’anno di uscita del primo album di debutto, Voyeur, attraverso cui i Saint Motel si distinguono per la capacità di miscelare e spaziare tra i generi dream-pop e indie-rock. Nel 2014 il quartetto losangelino ha pubblicato il secondo EP My Type; quest’ultimo ha conquistato rapidamente la vetta delle classifiche mondiali con il fortunatissimo brano omonimo (My Type) certificato disco di platino e Cold Cold Man certificato disco d’oro. Nell’ottobre 2016 è uscito l’album saintmoteltelevision da cui il primo singolo Move ed il secondo brano pubblicato in esclusiva con Billboard You can be you. Attraverso la loro musica i Saint Motel hanno magistralmente ideato una formula unica in cui confluiscono i generi soul, rock, jazz, pop latino e la dance anni ’70, irresistibili componenti ritmiche ad elevato grado di ballabilità. La band ha da sempre nutrito una forte passione per l’Italia; oltre ad aver partecipato come ospiti a show televisivi musicali prestigiosi quali il 65° Festival di Sanremo, la finale di XFactor 8 e The Voice, nel corso di un’intervista rilasciata a Cosmopolitan Italia il frontman A.J. Jackson ha dichiarato: «Amiamo le persone, la storia, la cultura, il cibo. Siamo stati tante volte in Italia e ormai ci sentiamo a casa». Dopo essersi esibiti al festival di Coachella e come opening act di artisti del calibro di Arctic Monkeys, Imagine Dragons e Weezer i Saint Motel hanno di recente aperto alcune date del tour americano del duo statunitense Twenty One Pilots.
L’attesa per il nuovo lavoro della band californiana termina oggi: è uscita la prima parte di The Original Motion Picture Soundtrack, il nuovo progetto discografico che era già stato preannunciato da qualche giorno attraverso i loro canali social.