Il 2023 sembra essere proprio l’anno di Rose Villain.
Dopo diversi singoli e svariate collaborazioni con artisti del calibro di Salmo, Guè Pequeno, Fabri Fibra, Achille Lauro e altri ancora, finalmente arriva il suo primo lavoro “Radio Gotham”, un disco che entra di prepotenza come uno dei migliori dell’anno nel suo genere e non è scontato per un disco d’esordio, soprattutto nel panorama rap pop odierno.
Il debutto del suo (in tutti i sensi, compreso la direzione artistica) TOUR “A Villain Story: The Beginning” è arrivato ieri sera ai Magazzini Generali, con l’ennesimo SOLD OUT servito per l’occasione e una seconda data è già in programma il 15 dicembre all’Orion di Ciampino (Roma).
Finalmente si spengono le luci!
Il sottotitolo del Tour specificava “Not your typical live show” e se ci aggiungiamo le dichiarazioni dell’Artista sul fatto che non ci sarebbe stato nulla di ordinario, l’interesse per questa prima data è ovviamente salito alle stelle e si sapeva visto che i biglietti sono esauriti da mesi!
Portata in braccio da un coniglio in stile Donnie Darko, Rose Villain viene adagiata al suolo apparentemente morta per poi risorgere e iniziare finalmente il suo show che vedrà protagonisti ballerini e ospiti del calibro di Rosa Chemical.
Tiene il palco come una veterana e i fans non si risparmiano corna da diavolo (che però nell’occasione non piange) e cori fino alla fine.
I guai, le lacrime (sulla Lambo) e i fantasmi di cui parla Rose ieri sera si sono trasformati in beat che riecheggiano ancora oggi nelle teste di tutti i presenti.
Ringraziamo Francesca e Ivonne di Helpmedia Pr e i Magazzini Generali di Milano per il gradito invito.
Articolo e selezione foto della serata a cura di Luca Iacono