Unica data italiana ieri sera al Circolo Magnolia di Segrate (MI) per il Grande Richie Kotzen.
Richie Kotzen si è costruito una carriera come cantante e compositore di tutto rispetto spaziando tra rock, blues, jazz e fusion arrivando fino al pop e al soul. Più di vent’anni trascorsi in tour esibendosi negli Stati Uniti, in Europa, America Latina e Giappone, guadagnandosi così una forte fan base che lo segue con grande passione ed entusiasmo.
Durante la sua carriera Richie Kotzen ha inoltre collaborato e si è esibito con altre band e artisti importanti, tra cui Poison, Mr. Big, Vertù e le leggende del jazz Stanley Clarke e Lenny White.
Il 14 aprile 2017 è uscito il nuovo album solista Salting Earth, pubblicato da Headroom-Inc, l’etichetta discografica di proprietà dell’artista. Questo album è il risultato di un vortice creativo che ha portato l’artista a scriverlo quasi in completa solitaria, una nuova sfida superata da Richie a pieni voti. Il primo singolo estratto è la track di chiusura dell’album Grammy.
Ad aprire questa stupenda serata gli svizzeri The Konincks che dopo il primo EP Electric Brew e l’album While I’m Listening to My Breath che si sono fatti notare e segnalare da diverse riviste indipendenti, radio internazionali e colossi della stampa rock come Metal Hammer. Un successo dovuto alla freschezza del loro sound, alla voce morbida ed empatica della cantante Julia, e in generale al loro rock’n’roll e blues a cui è difficile sottrarsi. La band ha da poco pubblicato il singolo Daytime/Nighttime, un assaggio del prossimo attesissimo EP.
Nel ringraziare HUB Music Factory per il graditissimo invito e il Circolo Magnolia per la consueta accoglienza, vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Stefanino Benni
Una dedica particolare agli amici Emanuele e Paolo Ronchi
Gallery Richie Kotzen :
no images were found
Gallery The Konincks :
no images were found