Anche Richard Ashcroft nella line-up di I-Days 2018

Richard Ashcroft si aggiunge alla line-up di I-Days 2018 che si terranno all’Area Expo-Experience Milano. L’’artista britannico si esibirà il 21 giugno, giornata in cui saranno protagonisti anche The Killers e Liam Gallagher, un’occasione unica e da non perdere per vederli insieme in Italia.

Richard Ashcroft forma i The Verve con gli amici Nick McCabe (chitarra), Simon Jones (basso), Peter Salisbury (batteria). Il disco di debutto, A Storm In Heaven (1993) riceve ottime recensioni. Due anni dopo è la volta di A Northern Soul ma il vero salto verso il grande pubblico arriva con il singolo Bitter Sweet Symphony, che diventa uno dei più grandi successi mondiali del 1997 e il loro disco Urban Hymns proietta la band ai vertici del pop europeo. Tuttavia, alcuni attriti intaccano i The Verve che, dopo la fuoriuscita di McCabe e una brusca interruzione del tour del 1998, si scioglie nella primavera 1999.
Poco dopo Ashcroft annuncia l’inizio della carriera solista. Alone With Everybody viene pubblicato nel 2000, una sorta di tributo alla moglie Kate Radley, ex tastierista degli Spiritualized. Nel 2002 esce Human Conditions, che contiene i super singoli Check The Meaning e Nature Is The Law, quest’ultimo frutto della collaborazione con l’ex Beach Boy Brian Wilson. Dopo un tour estivo nel 2005, quando apre per i Coldplay duettando con Chris Martin anche sul palco del Live8, Ashcroft pubblica nel 2006 Keys To The World, il terzo album solista. Nel 2007 riforma i Verve. La band va in tour in Inghilterra e si prepara a pubblicare Forth ma la reunion dura poco: nel 2009 infatti i dissapori tra Ashcroft e McCabe portano ad un’altra rottura del gruppo. Ashcroft forma così una nuova band, gli United Nations of Sound, con cui esce un singolo Are You Ready? nel gennaio 2010, e il disco a seguire nell’estate dello stesso anno.
Pubblicato a maggio 2016 da Cooking Vinyl, These People è l’ultimo album di Richard Ashcroft.

I-Days Milano 2018 si terrà nella nuova location all’Area ExpoMilano Experience: un’area verde specifica attrezzata per i grandi concerti all’interno dello spazio che ha ospitato EXPO 2015. Finalmente anche in Italia ci sarà un luogo altamente qualificato con tutti i servizi treni, metro, parcheggi, servizi igienici residenti e un ambiente adeguato per accogliere nel miglior modo il pubblico della musica live internazionale.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...