Ha preso ufficialmente il via ieri sera dall’Unipol Arena di Bologna, l’Alt In Tour di Renato Zero. Una tournèè che porterà l’artista nei più importanti palasport d’Italia con oltre 30 date, di cui quasi la metà è già andata sold out.
Il concerto è caratterizzato da oltre 3 ore di musica dal vivo, tra grandi successi del passato e i nuovi brani contenuti nell’ultima fatica discografica Alt. Insomma, con questa serie di concerti il Renato Nazionale prosegue con il progetto iniziato la scorsa estate dall’Arena di Verona (e che il 2 Dicembre verrà riproposto sottoforma di cofanetto con Arenà – Renato Zero Si Racconta).
Questa la scaletta proposta:
Non dimenticarti di me
Vivo
Chiedi
Figli della guerra
In questo misero show
Un magia
La lista
Il cielo è degli angeli
Voyeur
Mentre aspetto che ritorni
Il tuo sorriso
Cercami
Voglia d’amare
Figaro
Più su
Spiagge
Per sempre
Magari
Perché non mi porti con te
I nuovi santi
La voce che ti do
Sesso o esse
Gesù
Galeotto fu il canotto
In apparenza
Rivoluzione
Amico (con Francesco Renga)
Alla tua festa
Gli anni miei raccontano
I migliori anni della nostra vita
Il cielo
Dopo la data di ieri sera, l’Alt In Tour resterà a Bologna anche questa sera e poi si sposterà a Torino per un doppio appuntamento il 28 e 30 novembre. Tra le 30 date in programma, vi saranno anche sei concerti a Roma (6, 7, 9 , 10, 13 e 14 dicembre), quattro a Firenze (16, 17, 19 e 20 dicembre) e Milano (6, 7, 9 e 10 gennaio).
Unica nota dolente l’eccessiva distanza dal palco e la posizione infelice assegnata ai fotografi
Nel ringraziare F&P Group e Parole & Dintorni e Studios srl per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Ivan Elmi:
no images were found