Per la prima volta nella loro carriera, i Puscifer attraversano l’Atlantico, per un tour europeo, chiamato Money $hot Heard Around The World European Tour, che partirà il 31 maggio da Manchester. La tappa italiana è prevista per il prossimo 7 Giugno al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Maynard James Keenan, leader della band (e cantante di Tool) dichiara:
“UK, Europa. Stiamo arrivando presto da voi e visto che sarà la prima volta in Europa saremo gentili…”
La prima parte del tour del nuovo album Money $hot si è svolta in America concludendosi il 1 novembre al Monster Mash Festival, dopo che i Puscifer hanno suonato per sei settimane in teatri tutti “sold out” per l’occasione.
“Sono pochi i gruppi interessanti in questo specifico periodo musicale, eccetto i Puscifer quando suonano dal vivo” afferma il giornale Kansas City Star e ancora “lo spettacolo dei Puscifer è un perfetto spettacolo pieno di arte” afferma il Las Vegas Review.
Money $hot, il loro terzo album, è stato pubblicato il 30 ottobre scorso. Il disco è salito alla posizione nr.1 della classifica Musica Indipendente di Billboard, al nr.2 nella Alternative Album Chart ed al nr.30 nella Top 200. Revolver Magazine, nella recensione del disco, conferma che Money $hot è “un bellissimo album ipnotico e meditativo” e sia Crave che Kerrang! Magazine lo hanno inserito nella lista delle uscite più importanti del 2015.
La line-up dei Puscifer in tour sarà la seguente:
James Maynard Keenan – voce
Mat Mitchell – chitarra
Carina Round – co-vocalist
Paul Barker – basso
Jeff Friedl – batteria
Mahsa Zargaran – tastiera/voce
Ecco di seguito i dettagli della data (organizzazione a cura di Live Nation):
PUSCIFER
07.06 MILANO, Teatro degli Arcimboldi
Prezzo del biglietto: a partire da €45,00+d.p.
Gli iscritti a My Live Nation potranno accedere a una prevendita dedicata a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 17 febbraio fino alle 10.00 del 19 febbraio (www.livenation.it)
Le prevendite generali su livenation.it e ticketone.it saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 19 febbraio.