Il COMFORT è quello di una bellissima location, dove circa quattromila persone al giorno potranno condividere, oltre alla Musica live anche piccole performance acustiche, letterarie e teatrali a cura di Slow Music, per riscoprire il senso reale di fruizione della bellezza in tutte le sue forme e il benessere intimo che può regalarci quando vissuta adeguatamente.
Il Parco Urbano Bassani
Dedicato allo scrittore Giorgio Bassani, compreso tra la città e il Po, antica riserva di caccia degli Estensi, il parco si compone di una serie di vie, ciclabili e pedonali, aree prative e lacustri. È facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici; durante la manifestazione saranno inoltre attivi speciali servizi di navetta.
Il festival si struttura su due palchi: il Palco Comfort, dedicato ai concerti, e il Palco A.R.M.O.N.I.A. a cura di Slow Music, che proporrà una serie di piccole performance acustiche e teatrali nonché dedicate alla letteratura.
PALCO COMFORT
Venerdì 3 Settembre 2021
Edoardo Bennato & Band, Gianluca Grignani solo, Stefano Di Battista quartet suona Ennio Morricone, Paolo Benvegnù, Matthew Lee quartet, Lovesick Duo, Filo Graziani, The Cyborgs, Disarmo, Rinky Tinky Jazz Orchestra
Sabato 4 Settembre 2021
Hothouse Flowers, Nick Lowe solo, Morgan, Garbo, Joe Bastianich & La Terza Classe, Il Muro del Canto, Statuto, Tower Jazz Composers Orchestra, Kemama
Palco A.R.M.O.N.I.A. a cura di Slow Music
Acustica, Letteratura, Performance Art
Il calendario verrà svelato nei prossimi giorni.
I biglietti per il festival – sia per singolo giorno che l’abbonamento per i due giorni – saranno presto in vendita sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket. Ciascuno spettatore potrà scegliere se utilizzare le nuove aree telo e distendersi in tutta comodità nella zona antistante i palchi, oppure godere dello spettacolo dalla classica seduta. Saranno previste inoltre diverse aree con possibilità di stendere il proprio plaid e delle aree relax con sdraio e tavolini, più un’area dedicata alle persone diversamente abili
Comfort Festival™️ offre altre iniziative gustose quanto i suoni provenienti dal palco. In contemporanea alla manifestazione e fino a domenica 5 settembre, sempre all’interno del Parco Bassani e a ingresso gratuito si svolgerà infatti una tappa di Streeat Food Truck Festival, l’originale e più famoso festival di Food Truck d’Italia, che farà assaporare al pubblico l’eccellenza di cibi e bevande di provenienza locale, a filiera corta, biologici ed artigianali che garantiscano una proposta variegata e di qualità.
A Ferrara il 3 e il 4 settembre 2021 prende vita un nuovo Festival musicale il Comfort Festival, una rassegna che percorre la direzione della qualità musicale, della sostenibilità, della multidisciplinarietà, della suggestività della location, della cura dei dettagli.
I biglietti per il festival – sia per singolo giorno che l’abbonamento per i due giorni – saranno presto in vendita sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.