Beneficenza e musica legate da un progetto comune. Ed è così che anche quest’anno torna il Premio Beatrice al Teatro Filarmonico di Verona.
Un’evento dedicato alla sensibilizzazione delle persone su una tematica molto importante: la lotta contro il cancro in ricordo di Beatrice Davoli scomparsa alla giovane età di 40 anni. Il marito Rino e i figli Tommaso ed Ilaria ricordano la sua voglia di vivere e l’amore per la famiglia. E con grande solidarietà molti artisti del mondo dello spettacolo e della musica hanno voluto dare il loro contributo esibendosi questa sera sul palco del magnifico teatro ricordandoci che molto spesso, forse perché siamo troppo presi dagli impegni quotidiani, non pensiamo a questo brutto male che ogni anno porta via molte persone spezzando il cuore di tante famiglie. Sono proprio eventi di questo calibro che ci uniscono e che ci fanno capire quanto sono importanti le cure e le scoperte per combattere il male.
Una bella serata quindi condotta da Charlie Gnocchi e Francesca Cheyenne e che ha visto salire sul palco diversi artisti:
– Chiara dello Iacovo, giovanissima cantautrice e nuova promessa della musica italiana che si è classificata seconda nella categoria giovani di Sanremo 2016 con il brano Introverso.
– I Dear Jack, idoli delle ragazzine e non solo, sono un gruppo che si e’ fatto strada nel mondo della musica dopo la partecipazione ad Amici e che ha gli ha visti quest’anno presentare il nuovo capitano Leyner, concorrente di XFactor, sul palco di Sanremo.
– Timothy ‘Rock’ Cavicchini e Ostetrika Gamberini gruppo che si è formato nel’96 e che vede il cantante Timothy vincitore del talent show The Voice.
– Chiara Grispo, giovane cantante appena uscita dalla scuola di Amici ma, che sta già riscuotendo popolarità grazie al suo inedito Come on.
– Loredana Errore, anche lei è stata una concorrente di Amici come Chiara Grispo ed ha raggiunto la sua popolarità grazie alle sue intense interpretazioni.
– Amara, cantautrice italiana che ha partecipato alla quinta edizione di Amici e che l’abbiamo anche vista esibirsi anche sul palco dell’Ariston.
– Piero Cassano, tastierista dei Matia Bazar considerato uno dei più bravi compositori degli ultimi tempi.
– Roberta Pompa – Greta Manuzi –Simonetta Spiri un trio che vede assente però per incidente la quarta del gruppo Verdiana. È un gruppo formatosi da giovani emergenti dai talent di X Factor e Amici che sta scalando le classifiche su iTunes con il singolo Amore Merita.
Ringraziamenti per la nostra partecipazione a: Francesco Davoli (A&R Dmg Records) Condirettore Artistico Premio Beatrice
Testo a cura di Martina De Angeli
Foto a cura di Denis Ulliana
no images were found