I Kodaline tornano in Italia dopo il mini tour che li aveva visti protagonisti a Milano e Bologna (Live report) nel 2016, per una data esclusiva al Fabrique di Milano.
Dopo il successo di “In A Perfect World” (2013) e “Coming Up For Air” (2015), il quartetto di Dublino torna con un terzo disco Politics of Living anticipato dai singoli “Follow Your Fire” e “Brother” uscito a fine settembre di quest’anno.
“Follow Your Fire”, pubblicato lo scorso 5 maggio è un brano powerhouse pop prodotto da Steve Mac e dal collaboratore di lunga data Johnny McDaid (entrambi già al lavoro su “She” di Ed Sheeran e “What About Us” di Pink).
Su Vevo i video della band hanno ottenuto oltre 200 milioni di visualizzazioni e venduto oltre un milione di singoli.
“È passato un po’ dalla pubblicazione del nostro secondo album”, dice Steve. “Ma abbiamo sentito il bisogno di prenderci del tempo per assicurarci che questo fosse il miglior album che avremmo potuto fare! Siamo così felici e non vediamo l’ora che la gente lo ascolti!”.
“Ho visto i ragazzi aprirsi a nuovi percorsi per creare un disco emozionante”, dice Johnny. “Penso che il risultato degli ultimi anni di scrittura abbia prodotto alcuni momenti straordinari che si faranno strada nelle orecchie e nel cuore di chiunque”.
Ad aprire il concerto vi è un altro gruppo irlandese : Wild Youth.
Nel 2017, sono emersi con il loro singolo “All or Nothing“, che ha accumulato oltre mezzo milione di stream Spotify seguiti dal loro secondo singolo “Lose Control”.
Wild Youth hanno fatto da opener a Niall Horan, The Script e Zara Larsson e attualmente stanno scrivendo e registrando il loro primo album in studio.
Nel ringraziare DNA Concerti e Comcerto per il graditissimo invito ed il Fabrique di Milano per la consueta accoglienza, vi lasciamo ad una selezione scatti a cura di Stefanino Benni
Kodaline :
no images were found
Wild Youth :
no images were found