Meravigliosa serata al Teatro Creberg di Bergamo per la magica Elisa, che tanto era attesa per la prima delle tre date Sold out di Bergamo.
Ad aprire la serata la bravissima Naomi Terra (www.terranaomi.com)
Oltre ai suoi cavalli di battaglia, Elisa interpreta i brani contenuti nel suo ultimo lavoro discografico ‘Diari aperti‘ che dà il titolo anche al tour. Il concerto si apre con la cantante seduta al pianoforte al centro del palco, affiancata da otto musicisti e tre coriste. Una prima parte dello spettacolo è dedicata ai brani più intimi e lenti che richiedono arrangiamenti classici grazie anche all’utilizzo di due violini, una viola e un violoncello. Alle spalle dell’artista scorrono immagini e video privati e personali.
Come spiega Elisa “Ho riportato i miei diari anche sullo schermo, un racconto, anche visivo, della mia vita. Diari aperti è un progetto confidenziale che però nel live non manca di momenti che accendono il pubblico“.
Lo spettacolo poi verrà riservato a brani più rock e pop dove anche la stessa artista, lasciato il pianoforte e imbracciata la chitarra, scende dal
palco per cantare insieme ai suoi fan. “La scelta del teatro richiama l’intimità dell’album da cui prende il nome il tour – ha spiegato Elisa
nel suo racconto – e abbiamo lavorato due mesi intensi prima di mettere in scena questo spettacolo per stare vicino al mio pubblico“.
Elisa conquista il Disco di Platino anche per l’album “Diari Aperti” (Island Records).
La nuova certificazione arriva in un momento di successo per l’artista e il suo nuovo progetto discografico: già Disco di Platino il primo singolo, “Se piovesse il tuo nome” – al top della classifica Earone per 9 settimane -, prosegue in questi giorni anche la cavalcata di “Anche Fragile“, il secondo brano estratto dall’album, che sta scalando le chart ed è uno dei brani più trasmessi in radio.
Per il “Diari Aperti Tour” (prodotto e organizzato da Friends & Partners) Elisa sta registrando continui sold-out
Prossime date del Tour:
27 aprile Bergamo, Teatro Creberg
29 e 30 aprile Cesena, Nuovo Teatro Carisport
2, 3 e 4 maggio Bologna, Teatro Europauditorium
6 e 7 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
9 maggio Saint Vincent, Palais
11 e 12 maggio Firenze, Teatro Verdi
14 maggio Genova, Teatro Carlo Felice
17 maggio Sassari, Teatro Comunale
18 e 19 maggio Cagliari, Fiera
22 maggio Bari, Teatro Team
24 e 25 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica
27 maggio Torino, Auditorium del Lingotto
28 maggio Padova, Gran Teatro Geox
30 maggio Bergamo, Teatro Creberg
31 maggio Trieste, Teatro Politeama Rossetti
Fonte Comunicato Stampa e Ansa
Una dedica particolare agli amici Paolo Alessio e Maria Chiara Carrara
Nel ringraziare Asile Management, MN Italia ed il Teatro Creberg di Bergamo, vi lasciamo ad una selezione scatti dellla serata a cura di Stefanino Benni
Selezione Foto ad Elisa:
Selezione Foto a Naomi Terra: