La musica e i testi di Benvegnù e le marionette di Luca Ronga per illustrare in tutto il suo splendore H3+, ultimo disco dell’ex Scisma uscito il 3 marzo 2017, Earth Hotel del 2014 e Hermann del 2011 .
Siamo nel 2093, un teatrino di marionette dentro il teatro che diventa stanza delle meraviglie. Un viaggio ai primordi del mondo, oggi distrutto e poi rinato sotto forma di pioggia in una nuova terra riossigenata dal mondo vegetale.
La memoria dell’uomo conservata nelle registrazioni di un vecchio registratore racconta il mondo che fu, che è e che sarà.
Un Homo Selvaticus senza volto vissuto nelle ere dell’universo, compare e scompare, mostra pezzi di sé mentre ascolta il racconto della sua vita.
Irrompono sulla scena un angelo e un demone che combattono, imprigionati nello schermo televisivo, si sfidano attraverso Simposi ma rimangono sullo sfondo della vita senza farne realmente mai parte.
Questa trilogia di concept album formano questo staordinario spettacolo dove il futuro si mescola con il presente, dove il digitale incontra l’analogico e dove il futuro sembra più presente che mai.
Un ringraziamento particolare all’Arci ZoneK di Ferrara per il gentile invito
Foto e testo di Carlo Vergani
no images were found