I Miei Rimedi è il nuovo singolo di Noemi che è in rotazione video e radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi. Il brano, che segue il successo di Autunno, anticipa il nuovo progetto discografico dell’interprete romana, in uscita nel 2018 per Sony Music.
I Miei Rimedi è un pezzo ritmato e dal sound contemporaneo, che unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana. Questo brano, scritto da Dario Faini, Daniele Incicco e Roberto Casalino, esalta la voce potente e graffiante di Noemi, che racconta la storia di una donna forte e sicura di sé, consapevole dei suoi pregi ma anche e soprattutto dei suoi difetti.
“Io sono sempre questa” è proprio l’incipit di questo nuovo singolo, il cui videoclip, girato da Fabrizio Cestari, alla sua seconda collaborazione con Noemi dopo Autunno, è già online su Vevo. Immersa nelle regali atmosfere settecentesche della Reggia di Caserta, la cantante è protagonista per la prima volta di un video in costume, calandosi nei panni di Maria Antonietta.
Per questo suo nuovo progetto discografico Noemi ha deciso di intraprendere un percorso che unisce alla musica anche il cinema, sua grande passione, e ogni videoclip sarà legato ad una pellicola di grande successo. Dopo il film campione di incassi La La Land, che ha fatto da sfondo ad Autunno, per I Miei Rimedi l’artista ha scelto di ispirarsi proprio a Marie Antoniette, il capolavoro di Sofia Coppola del 2006, e di interpretare in chiave originale e personale le fragilità, ma anche le consapevolezze di questo personaggio.