Noel Gallagher ha pubblicato in queste ore l’ultimo estratto dal nuovo ed atteso disco Who Built The Moon?, che uscirà alla fine del prossimo mese. Il brano in questione si intitola Fort Knox, e segue la pubblicazione di Holy Mountain, prima canzone estratta dall’album.
Proprio descrivendo questa Fort Knox, lo stesso Noel ha ammesso che il brano ha subito l’improbabile influenza di Kanye West:
“E’ stata l’ultima canzone che abbiamo terminato l’ultimo giorno in studio. […] E’ iniziato tutto da una conversazione sul brano di Kany West, The Power. La cantante Y-See, che non aveva mai sentito quel brano prima d’ora, ha iniziato a cantare sopra alla base strumentale e.. fanculo! A quel punto era perfetta”.
Nel frattempo, i fan attendono con ansia l’uscita di Who Built The Moon, fissata per il prossimo 24 Novembre, che includerà anche collaborazioni con Johnny Marr e Paul Weller.
Il disco sarebbe ispirato dal pop psichedelico francese così come l’elettronica classica, con elementi di soul, rock, disco e dance. E’ stato descritto come una collezione “esilarante” di “parti strumentali placide, ipnotiche, influenzate dai groove dell’est, [..] un muro cinematografico di suono”.