Ieri sera, Una somma di Piccole Cose Tour, ha fatto tappa a Mestre al Teatro Corso e, ancora una volta Niccolò Fabi è riuscito ad incantare e affascinare il suo pubblico. Sì perché Niccolò riesce sempre ad entrare in intimità con chi assiste ad un su concerto.
Dopo la gloriosa avventura del Padrone della festa, con i suoi due amici Silvestri e Gazzè, Niccolò ha voluto intraprendere un percorso totalmente diverso, forse più difficile ma sicuramente più intimo. Costruendo un album “Una somma di piccole cose”, completamente da solo, con la sua voce e la sua chitarra. Una sorta di passo indietro rispetto ai suoi precedenti lavori, un ritorno alle origini musicalmente parlando, ma anche un’apertura intima e personale nei testi, che non si era mai vista prima.
Questa versione intima e amichevole Niccolò riesce a riportarla anche sul palco, abbandonando vecchi amici e compagni di viaggio, quali Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti e Pier Cortese che avevano reso grande il tour di Ecco. Facendosi accompagnare dalla giovane band, ma non certo inesperta, di Alberto Bianco. Il risultato è un concerto semplice ma di un intensità che solo Niccolò riesce a raggiungere. Il pubblico è suo amico e come tale viene trattato.
Una somma di piccole cose, poteva essere un album e un tour difficile da proporre ed invece, oltre ad aver vinto il Premio Tenco, sta ottenendo il tutto esaurito nei teatri di tutta Italia. Insomma Niccolò Fabi ancora una volta si contraddistingue scegliendo una strada diversa, ed ancora una volta i risultati gli danno ragione.
Si ringrazia Parole & Dintorni e il Teatro Corso di Mestre
Vi lasciamo ad una selezione scatti della serata a cura di Diego Feltrin
no images were found