Hanno entusiasmato il pubblico con una vocalità raffinata ed un repertorio capace di spaziare dalla musica classica alla canzone d’autore. Dopo avere intrapreso percorsi artistici diversi, è ora ufficiale il ritorno sulle scene di Gianni Belleno, Ricky Belloni, Nico Di Palo, Giorgio Usai che, insieme ad Andrea Cervetto e Alex Polifrone, danno vita a Notte New Trolls.
La nuova formazione vede insieme quasi tutti i membri originali dei New Trolls, gruppo nato a fine anni Sessanta, che ha saputo ritagliarsi uno spazio originale nel panorama musicale italiano, grazie alla particolare vocalità polifonica che da sempre lo contraddistingue. Alla base di questo nuovo progetto, c’è la voglia di scambiarsi quella musicalità che ha entusiasmato il pubblico per cinque decadi ed il desiderio di aggiungere un nuovo capitolo al proprio percorso artistico.
Notte New Trolls è la riscoperta di una grande realtà musicale italiana.
Notte è infatti il titolo dato al concerto che si è svolto ieri, 25 gennaio, al Teatro Sala Argentia di Gorgonzola (MI) che non è stata una semplice reunion, ma una tappa di un progetto preciso ed affascinante, che riparte proprio dai più grandi successi della storica band genovese.
Nata nel 1967 come formazione progressive rock, nel corso degli anni i New Trolls si sono spostati verso sonorità più beat e pop, pur mantenendo alcuni tratti distintivi del prog-rock, come il virtuosismo tecnico e gli arrangiamenti elaborati. In trent’anni di attività la band ha pubblicato più di 25 album, prima di sciogliersi nel 1997 per lasciare spazio alle carriere soliste dei suoi componenti. Quattro dei quali, però, hanno deciso di emozionare i fan vecchi e nuovi tornando ad esibirsi insieme.
Il 2017 è un anno particolarmente significativo per i Notte New Trolls che festeggiano 50 anni di musica e di successi. In occasione dell’importante anniversario Mario Limongelli, Presidente di PMI (Produttori Musicali Indipendenti) ha consegnato a Nico di Palo, Gianni Belleno, Ricky Belloni, Giorgio Usai una prestigiosa targa che recita la seguente motivazione “50 anni di musica NEW TROLLS eseguita da musicisti che tornano insieme per costruire il futuro”.
Attualmente la band è impegnata nel lunghissimo tour Notte New Trolls che si concluderà in autunno con alcune date all’estero. Sul palco: Nico di Palo, Gianni Belleno, Ricky Belloni, Giorgio Usai, andrea Cervetto e Alex Polifrone. Queste le prossime date:
26 gennaio – Teatro Alessandrino – Alessandria
13 febbraio – Teatro Brancaccio – Roma
18 febbraio – Teatro Galleria – Legnano (Mi)
14 marzo – Teatro Puccini – Firenze
1 aprile – Teatro Novelli – Rimini
Ufficio Stampa Notte New Trolls: Parole & Dintorni
Nel ringraziare Sala Argentia di Gorgonzola per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Sandro Niboli:
no images were found