Per la prima volta sullo stesso palco in Italia i Neurosis e i Converge due delle band più importanti della scena Hardcore.
Ad accompagnare queste due straordinarie band ci sono Deafkids e il loro alternative Metal molto particolare.
La loro performance dura poco meno di mezz’ora e dopo un breve cambio palco ecco i Converge. Il locale bolognese è stracolmo di persone per accogliere il gruppo di Jacob Bannon. Jacob è una trottola sul palco come sempre e sono qui a Bologna soprattuto per farci ascoltare il loro disco The Dusk in Us del 2017.
Incredibile come vedere la gente saltare via come birilli per calca e la grinta che la band riesce a trasmettere al proprio pubblico.
Uno show incredibile.
SETLIST:
Reptilian
Dark Horse
Aimless Arrow
Under Duress
A Single Tear
Drop Out
Heartless
Arkhipov Calm
The Dusk in Us
Trigger
Eye of the Quarrel
Broken by Light
Eagles Become Vultures
Empty on the Inside
I Can Tell You About Pain
Last Light
Encore:
Cannibals
Concubine
I Neurosis sono un gruppo icona del punk/hardcore. Sono in giro fin dalla metà degli anni 80′ e ancora oggi tengono il palco molto meglio di tante band giovani.
Scott Kelly e Steve Von Till sono l’anima del gruppo e si nota specialmente dal vivo. Le loro sperimentazioni psichedeliche e a volte heavy portano i loro brani ad essere molto lunghi e un po’ noiosi, ma quando partono le parti vocali di Scott Kelly incomincia la vera poesia del gruppo.
Il loro show dura poco più di un’ora e i fans sono usciti molto soddisfatti soprattutto perchè in una serata sono salite sul palco due band incredibili che hanno reso la serata storica.
SETLIST:
Given to the Rising
Bending Light
End of the Harvest
A Shadow Memory
The Last You’ll Know
Burn
An Offering
Reach
Through Silver in Blood
Un ringraziamento particolare ad Helfire booking per il gentile invito
Foto di Carlo Vergani
Neurosis
no images were found
Converge
no images were found
Deafkids
no images were found