Al Gran Teatro Geox di Padova sono approdati, ieri sera 6 Aprile, i Ministri con il nuovo album Fidatevi, uscito lo scorso 9 Marzo.
A aprire la serata un emozionato Pietro Berselli insieme agli Endrigo, che torna sul palco del Geox dopo l’apprezzata performance in apertura ai Garbage di Shirley Manson.
Ma ovviamente, a catalizzare l’attenzione del pubblico padovano sono loro, gli headliner della serata, forti del successo catalizzato dalla loro ultima fatica discografica, il già citato disco Fidatevi che per loro è stato anche un invito per i loro fan a partecipare a questa nuova serie di date live, partite ufficialmente da Bologna due giorni fa.
La scaletta presentata dai Ministri pone particolare attenzione ai brani contenuti nell’ultimo album, ma spazia anche in tutta la loro ricca discografia ultra decennale: dal penultimo Cultura Generale, che fu molto apprezzato da pubblico e critica, passando dalle atmosfere elettriche di Per Un Passato Migliore fino al più datato Tempi Bui, che ha consacrato il trio milanese.
Nel ringraziare Parole & Dintorni per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti della serata a cura di Gianluca Conselvan:
no images were found