Era da un po’ che i fan aspettavano aggiornamenti e questi arrivano proprio oggi dalla bocca del frontman James Hetfield: i Metallica sono al lavoro sul nuovo album.
La band icona del thrash metal non pubblica un disco dal 2008, quando uscì Death Magnetic, ed a rivelare il motivo di tale ritardo è stato il chitarrista Kirk Hammett che ha ammesso la difficoltà dei componenti di trovarsi tutti insieme in studio. Ma ora, pare che abbiano trovato il tempo per farlo, come confermato da Hetfield:
“Ve l’ho detto, al momento stiamo registrando, ci sono le chitarre numero uno, due e tre. E la canzone a tre chitarre suona davvero diversa. Suonano tutte diversamente”.
Kirk Hammett aveva precedentemente detto (ad Aprile) che l’album era completo al 25-30%:
“Non credo che abbiamo nemmeno raggiunto la metà del lavoro. Posso azzardare che siamo al 25 per cento, o forse al 30. E’ difficile da dire, ma intendo che c’è ancora molto su cui lavorare e ci sono anche canzoni che dobbiamo ancora scrivere e registrare”.
Da aprile i lavori sono proseguiti e molto probabilmente entro il prossimo anno potremo ascoltare qualcosa di questo nuovo disco dei Metallica. La band ha recentemente lanciato una birra in edizione limitata per la Budweiser, che sono vendute esclusivamente durante i loro concerti.