Dopo aver girato tutta Italia ed aver sconfinato in qualche città fuori il bel paese, Max Gazzè chiude in bellezza la promozione del suo ultimo album a Milano, portando poco meno di 10000 persone al Mediolanum Forum di Milano ad ascoltare i propri brani.
Senza tanti fronzoli, ma accompagnato da un bellissimo spettacolo di luci, il cantautore romano offre a tutti i presenti uno spettacolo davvero unico.
Oltre a suonare un numero sostanzioso di brani tratti da Maximilian, il cantante romano compone la scaletta come se stesse portando in giro le sue canzoni migliori dando così largo spazio al suo lavoro più famoso La Favola Di Adamo Ed Eva e accompagnando il tutto da qualche altra chicca, come la parte in acustico, dove vengono suonate anche Il Timido Ubriaco, la più recente Sotto Casa e una canzone della fortunata collaborazione Fabri Silversti Gazzè L’Amore Non Esiste.
La folla composta da una fascia d’età ampissima, partecipa attivamente a tutto il concerto fino ad arrivare alla ventritresima canzone della serata, quando sulle note di Una Musica Può Fare cala il sipario su questo grandissimo spettacolo.
Questo è il perfetto esempio di quello che una musica può fare.
Testo e fotografie a cura di Stefano Cremaschi.
no images were found