Massimo Ranieri è tornato ieri sera al Creberg Teatro di Bergamo con lo spettacolo “Sogno e son desto – Oggi è un altro giorno”, versione rinnovata dello show che l’artista napoletano sta portando nei principali teatri italiani, dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia, registrando ogni sera un grande successo di pubblico.
Un nuovo emozionante viaggio tra interpretazioni cult, canzoni intramontabili, sketch divertenti e racconti inediti racchiusi in uno spettacolo unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente. Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreta i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, i colpi di teatro umoristico e tante sorprese.
Lo spettacolo è anche l’occasione per ascoltare dal vivo i brani di “Qui e adesso” l’ultimo lavoro di Massimo Ranieri, prodotto e arrangiato da Gino Vannelli, che raccoglie brani inediti e non: dall’ultimo singolo “Mia ragione” ai successi degli anni ’70.
Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Andrea Pistilli (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati).
L’organizzazione del tour è a cura di Marco De Antoniis.
Il ritorno sulle scene è per Massimo Ranieri anche l’occasione per festeggiare dal palco con il suo pubblico i suoi primi settanta anni trascorsi da grande protagonista della scena artistica italiana, tra musica, cinema e teatro.
Si ringrazia Erica Debelli per il graditissimo invito e tutto lo Staff del Creberg Teatro di Bergamo ( www.crebergteatro.it ) per la consueta accoglienza.
Selezione Foto della serata a cura di Stefanino Benni :