E’ approdato venerdì sera a Gorgonzola (MI), presso la Sala Argentia, uno showman d’eccezione: Massimo Lopez con un nuovo spettacolo di grande intensità “Sing and Swing”, un repertorio di classici dello swing , nel quale ha rivisitato le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri.
Una carrellata di successi che vanno dagli anni 30 agli anni 50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dalla sua insuperabile verve. Un amore quello di Massimo Lopez coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi pianoforte, Ezio Rossi basso, Marco Serra batteria e Caterina Comeglio vocals.
E tra le note di ‘Night and day’ a ‘Chicago’, da I’ have got you under my skin’ a ‘New York, New York’ fino a ‘My way’, senza trascurare alcuni classici della canzone italiana quali ‘Ciao ciao bambina’ e ‘Volare’, di Domenico Modugno, tra una canzone e l’altra non sono mancate divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo televisivo. Così sul palcoscenico di Sala Argentia, oltre ai capolavori di grandi interpreti, hanno trovato posto politici attuali e del passato, dal presidente del consiglio Giuseppe Conte a Romano Prodi, da Antonio di Pietro a Silvio Berlusconi ed alcuni grandi Papi della storia. Un vero e proprio show di canzoni, simpatia, eleganza e comicità.
Nel ringraziare Massimo Lopez per il graditissimo invito e Teatro Sala Argentia per la consueta ospitalità, vi lasciamo ad una selezione di foto a cura di Sandro Niboli