Marilyn Manson conferma l’uscita di Heaven Upside Down il 6 Ottobre. Il nuovo singolo We Know Where You Fucking Live ripercorre il territorio scuro e frenetico che ha fatto di Manson una creatura quasi divina per tanti suoi fan.
I dieci brani di Heaven Upside Down sono stati registrati a Los Angeles e creano un paesaggio sonico che ricorda l’aggressività dei dischi seminali di Manson Portrait of an American Family e Holy Wood. Come per l’acclamato The Pale Emperor del 2015, Manson collabora nuovamente con il produttore e compositore cinematografico Tyler Bates.
Temi come violenza, sesso, politica e romanticismo trovano spazio in Heaven Upside Down. Nel brano Kill4Me Manson chiede ai suoi fan di affermare brutalmente la loro devozione e si lancia in nuovi generi con la canzone trap Say10 dove proclama “I’m a legend, I’m not a fable.”
L’arte e la musica sensazionalista che rifiuta i valori conservativi di Manson ha fatto di lui un’icona che ha penetrato la moda, la televisione, il cinema e la musica e le cui impronte ricoprono la cultura moderna. Con 20 anni di carriera alle spalle Manson è ancora un parafulmine di controversie e lo spettacolo sfarzoso e la dissolutezza della sua vita rimangono perfettamente intatte.
Il 27 Settembre, Manson inizierà il suo tour mondiale. Toccherà l’italia per una data unica il 22 Novembre a Torino al Pala Alpitour (organizzazione a cura di Live Nation).
Questa la tracklist di Heaven Upside Down:
1. Revelation #12
2. Tattooed In Reverse
3. WE KNOW WHERE YOU FUCKING LIVE
4. SAY10
5. KILL4ME
6. Saturnalia
7. JE$U$ CRI$I$
8. Blood Honey
9. Heaven Upside Down
10. Threats of Romance