“MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023” fa tappa al NXT Station di Bergamo

“MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023” ha fatto tappa ieri sera al NXT Station di Bergamo

 

Quella del live è per Mara Sattei una dimensione naturale, in cui poter mostrare tutte le facce del suo mondo musicale, cantando insieme ai suoi fan i brani del suo primo album “Universo” e tutti i successi nati dalla collaborazione con artisti e amici che hanno impreziosito il suo percorso artistico.

 

Queste le prossime date del “MARA SATTEI SUMMER TOUR 2023”, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends and Partners:

 

15 LUGLIO 2023 – BOLOGNA – BONSAI GARDEN

04 AGOSTO 2023 – CINQUALE (MS) – VIPER SUMMER FESTIVAL

12 AGOSTO 2023 – GALLIPOLI (LE) – PRAJA

16 AGOSTO 2023 – BRESCIA – FESTA DI RADIO ONDA D’URTO

20 AGOSTO 2023 – CATANIA – SOTTO IL VULCANO FEST

27 AGOSTO 2023 – TERNI – BARAVAI ANFITEATRO ROMANO

 

I biglietti sono disponibili a partire da oggi. Per info: www.magellanoconcerti.it e www.friendsandparteners.it

 

“Duemilaminuti”ha una vera e propria anima. È stato scritto per Mara da Damiano David e composto da quest’ultimo insieme a thasup ed Enrico Brun.

 

Come mostrano le immagini del videoclip, diretto da Davide Vicari, il singolo sanremese racconta di una presa di coscienza importante da parte di una donna che, al termine di una relazione sbagliata, comprende tutto ciò che ha passato e decide di ricominciare. È dunque fondamentale il concetto di tempo: tra le mura di casa, teatro di mille conflitti, le lancette dell’orologio seguono il corso del dolore e rallentano pian piano fino a fermarsi, per poi ripartire quando la disperazione lascia il posto alla consapevolezza e, quindi, alla rinascita.

 

Febbraio 2023 rappresenta il culmine dei tanti traguardi raggiunti da Mara Sattei nell’ultimo anno: a gennaio 2022 è uscito il suo album d’esordio, “Universo”; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell’estate, “La Dolce Vita”; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour.

 

Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista nel 2022 del panorama musicale italiano.

 

Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (14 dischi di platino e 1 disco d’oro).

Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali. Tra i diversi feat ricordiamo: “m12ano” – certificato platino – e – “l%p” – contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” – “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, “Spigoli” – traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup –, “Parentesi” – che ha visto Giorgia tra gli ospiti di “Universo” – e, questa estate, “La dolce vita” – singolo di Fedez certificato quattro volte platino, che la vede in feat insieme a TANANAI.

 

Ancora prima dell’uscita del suo album “Universo” (Columbia Records/Sony Music Italy) – che ha visto la direzione artistica di thasup e disponibile al link https://marasattei.lnk.to/Universo_ – non era di certo nuovo al suo pubblico il grande talento dell’artista, che era riuscita ad affascinare tutti già con le sue “Registrazioni”: “Nuova Registrazione 326” – certificata disco d’oro –, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527” sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da thasup

 

Ringraziamo Astrid Serughetti e Francesca Zizzari de L’Altoparlante Comunicazione Musicale, HELP – PR & MEDIA RELATIONS, Columbia Records Italy, Magellano Concerti e tutto lo Staff di NXT Station di Bergamo

 

Foto Report a cura di Stefanino Benni

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...