L’Apriti Cielo Tour di Mannarino è approdato in quel di Roma per un doppio concerto sold out che ha visto il Palalottomatica riempirsi per ben due giorni di fila.
Complice il successo dell’ultimo disco del cantautore che ha pubblicato la sua ultima fatica – l’album Apriti Cielo – lo scorso 13 Gennaio. Mannarino è sicuramente uno degli artisti più apprezzati della scena musicale italiana, grazie alla sua scrittura evocativa ed il sound trascinante. Il concerto di Roma è senza dubbio una grande festa, tra ritmi travolgenti e intense interpretazioni con cui l’artista ha avviato il suo tour di 18 date che nelle prossime settimane toccherà ogni angolo d’Italia, poi una breve pausa prima di ripartire per la tranche estiva.
Apriti Cielo è un disco dal grande impatto sonoro, per il quale Mannarino si è avvalso dell’aiuto di 30 musicisti: una peculiarità molto difficile da replicare dal vivo. Ma il cantautore non ha certo deluso e con lui sul palco ha voluto una band numerosa e variegata: sono oltre 30 gli strumenti musicali utilizzati, dai più diffusi ai più rari ed etnici: ronroco, flauti indiani, sitar, shalumeau e tanti altri. Il risultato è un sound completo, originale ma che non perde quella familiarità del folk.
L’Apriti Cielo Tour proseguirà poi nelle seguenti città:
28 marzo Bologna, Estragon
31 marzo Firenze, Nelson Mandela Forum
1 aprile Padova, Gran Teatro Geox
3, 4 e 18 aprile Milano, Fabrique
12 e 19 aprile Bologna, Estragon
6, 13 e 14 aprile Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
8 aprile Pescara, Palasport Giovanni Paolo II
10 aprile Napoli, Casa della Musica
21 aprile Cesena, Carisport
22 aprile Riva del Garda, Palameeting 1 luglio Molfetta (Ba), Banchina San Domenico
QUI l’elenco delle date estive.
Nel ringraziare Vivo Concerti per il gentile invito, vi lasciamo agli scatti a cura di Giuseppe Maffia:
no images were found