Mahmood incanta Catania

Il cielo sopra Catania si è tinto di note ed emozioni ieri 20 agosto 2024, quando Mahmood è salito sul palco della Villa Bellini per un concerto straordinario nell’ambito del festival SOTTO IL VULCANO FEST organizzata da Puntoeacapo (direzione artistica Nuccio La Ferlita) in collaborazione con il Comune di Catania e nell’ambito del Catania Summer Fest. 

MAHMOOD  accompagnato dalla sua fidata band – che vede Francesco Fugazza alla chitarra, Marcello Grilli alla tastiera e Elia Pastori alla batteria – e dalle coriste Arya Del Gado e Debora Cesti, ha proposto una scaletta con le sue canzoni più intime come “COCKTAIL D’AMORE” (disco d’oro), “NEL TUO MARE” e la commovente “STELLA CADENTE” fino alle più irriverenti “NEVE SULLE JORDAN” e “PERSONALE”. Non sono mancati anche i successi meno recenti come  “INUYASHA”, “BRIVIDI”, “RAPIDE” e le attesissime “SOLDI” e “TUTA GOLD”. 

La sua voce potente e versatile ha riempito l’aria, mentre la sua presenza scenica magnetica ha catturato l’attenzione di tutti. La sua capacità di mescolare stili e linguaggi, toccando temi universali, lo rende un artista completo, capace di evolversi continuamente.

Mahmood, il cui vero nome è Alessandro Mahmoud, è diventato uno dei volti più riconoscibili della scena musicale italiana contemporanea. Il suo viaggio artistico inizia nel 2012, ma guadagna notorietà internazionale nel 2019 grazie al brano “Soldi”, con il quale trionfa al Festival di Sanremo e da li inizia a vedere un enorme ed inarrestabile successo a livello di streaming e vendite. Non solo ha portato a casa la vittoria, ma ha anche contribuito a ridefinire il pop italiano, mescolando sonorità urban e influenze arabe, un connubio perfetto per dare vita a un sound fresco e innovativo.

Oltre a essere un artista di fama internazionale, è anche un apprezzato autore: ha scritto canzoni per Elodie (Nero Bali, Andromeda), Michele Bravi (Presi Male), Marco Mengoni (Hola – I say) e molti altri, e ha firmato ritornelli per Fabri Fibra (Luna), Gué Pequeno (Doppio Whisky) e Marracash (Non sono Marra).

Mercoledì 21 agosto  l’artista sarà invece ospite del DREAM POP FEST PALERMO con il concerto che si terrà al Teatro di Verdura, già sold out  da mesi. 

 

Foto live e report a cura di Ludovica Grimaldi

 

Ringraziamo per il gradito invito Annalisa Andolina di puntoeacapo, Beatrice Mannelli di WORDS FOR YOU e Friends & Partner.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...