MAGNOLIA ESTATE 2019 – SUMMER CAMP
Dal 17 Maggio al 14 Settembre
la rassegna estiva del CIRCOLO MAGNOLIA,
via Circonvallazione Idroscalo,41, SEGRATE (MI)
Martedì 25 Giugno
Martedì 25 giugno per rassegna estiva del Circolo Magnolia si esibirà Kurt Vile, cantautore e chitarrista statunitense della scena folk rock mondiale, accompagnato dai The Violators per l’unica data italiana.
Kurt Vile è uno dei chitarristi e cantautori più rinomati nel panorama mondiale della musica folk ed indie rock contemporanea. La sua carriera comincia con l’esperienza nella band The War on Drugs, gruppo con il quale pubblica un EP nel 2007, “Barrel of Batteries”, e due album, “Wagonwheel Blues” e “Slave Ambient”. Vile, in seguito, intraprende la carriera da solista pubblicando otto album tra cui “Wakin on a Pretty Daze” e “B’lieve I’m Goin Down” nel 2013 e 2015, ottenendo buoni riscontri dalla critica. L’artista entra in contatto con Courtney Barnett, cantautrice australiana attiva nella musica indie, con la quale collabora per l’uscita di “Lotta Sea Lice”. Il songwriter torna in Italia al Circolo Magnolia per presentare “Bottle It In”, l’ottavo album da solista pubblicato lo scorso 12 ottobre per Matador Records, un’occasione imperdibile per l’unico live in Italia dell’artista.
Apertura porte: ore 19:00
Inizio spettacolo: ore 21:00
Ingresso: Euro 20.00 + d.p.
Prevendite disponibili su: TicketOne.it
Da oltre dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA si è affermato come uno dei luoghi centrali di Milano per più importanti artisti, gruppi e dj italiani e internazionali. Il Parco dell’Idroscalo oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di musica offre un programma variegato tra festival, party a tema ed eventi speciali per una selezione artistica ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà tutti generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.
MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dell’Idroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio e un Beer Market in cui si potranno assaggiare birre provenienti da tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata e disponibile sia liscia che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.