I Litfiba esaltano anche al Castello Scaligero di Villafranca di Verona

Questa volta tocca al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, (sotto una pioggia incessante) ad ospitare “L’Ultimo Girone” dei Litfiba, la rock band più longeva e apprezzata del panorama italiano, che con questo tour vuole festeggiare i suoi 40 (+2) anni di attività.

Purtroppo però, questo non è un tour come tutti gli altri, dopo aver fatto ballare cantare e urlare milioni di fan di diverse generazioni Piero Pelù, Ghigo Renzulli e soci ci lasciano per andare in “pensione”.

La storia di questa band, nata negli scantinati di Firenze negli anni 80 può vantare di successi discografici con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia e nel resto del mondo.

Non siamo amareggiati però, perché questa sera, e le altre sere in tutta Italia,  Piero e Ghigo ripercorreranno oltre quattro decenni di musica e di hit che hanno fatto la storia della società italiana, in scaletta brani fondamentali come: “El Diablo”, “Proibito”, “Lo spettacolo”, “Spirito” e per i più affezionati direttamente dagli anni 80, chicche come “Lulù e Marlene” , “Woda Woda” , “Bambino” e molte altre ancora…

In ricordo di tutto questo e di molto altro non ci resta che guardarci la gallery del concerto oppure andare al prossimo loro evento.

 

Le prossime tappe del tour organizzato da Friends & Partners

30 luglio Majano (UD) Festival di Majano

11 agosto Monte Mrano (FM) Bambù Festival 

13 agosto Alghero (SS) anfiteatro Maria Pia

18 agosto Lecce Oversound Music Festival

20 agosto Cattolica (RN) Arena della Regina

26 agosto Romano D’Ezzellino (VI) AMA Festival

 

www.litfiba.net  

https://www.instagram.com/litfibaofficial/ 

https://www.facebook.com/litfibaufficiale/ 

 

Ringraziamo Francesco Colombo di Friends & Partners, Jessica Gaibotti, Elisa Marchina, Sofia Leonardi di ABOUT Srl e Alessandra Bosi di Parole & Dintorni per i graditissimi inviti.

 

Galleria Fotografica a cura di Fabrizio Pedrazza

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...