Lorenzo Kruger apre il suo tour da Ferrara

Dopo la pandemia ritorna live l’ex cantante dei nobraino Lorenzo Kruger.
La prima data lo vede suonare e raccontare le sue storie dal palco del Circolo Blackstar di Ferrara.
Nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento.
Tra le attività live a cui Kruger rimane più affezionato “lo spettacolo degli scontati”, il concerto tributo a Paolo Conte con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date.
Il 2021 segna dunque il ritorno di Lorenzo Kruger con l’uscita del singolo “Con Me Low-Fi” e un album che verrà alla luce nell’autunno dello stesso anno, edito per Woodworm Label.
L’album e il tour sono strettamente legati alla campagna di raccolta fondi “Spazi miei”, operazione manifesto di Kruger che sceglie di rendere l’artwork dell’album stesso una pagina bianca, convertendolo in uno spazio espositivo completamente in vendita.
Il ricavato di questo sarà devoluto alla scuola di teatro per bambini Casa di Gesso dell’associazione Aidoru di Cesena.
Per saperne di più visitare www.spazimiei.it
Ad aprire im concerto  APICE
APICE è la somma delle sue domande senza riposta, la voce del suo masochismo; fa a pugni con tutto ciò che abusato, ma la nicchia gli sta stretta. Per trovare la giusta dimensione alla sua musica, ha intrapreso un tour di oltre 40 date nei principali club della
Penisola, prima di vincere il Premio Fabrizio De André 2019 e pubblicare “BELTEMPO”, il suo album d’esordio per La Clinica Dischi, accolto con entusiasmo da critica e pubblico e punto di inizio di un secondo tour promozionale che stava portando il cantautore ligure in giro per l’Italia, prima del disastro virale. Dopo lo stop pandemico, tra luglio e ottobre
torna sui palchi con “Pianopiano Tour – Concerti contro la paura”, un ciclo di venti concerti in acustico su e giù lungo lo Stivale. Dopo la pubblicazione, nel 2020, di “Precipitare” e “Barche” (feat svegliaginevra VEDI NOSTRA INTERVISTA SUL SITO), battezza il nuovo anno con “Sono anni”: un brano diverso, che sa di manifesto personale, e di allergia ad ogni forma di retorica.
Attualmente è al lavoro sul secondo album, previsto in uscita a fine 2021 sempre per La Clinica Dischi.
 
 
Lorenzo Kruger
Apice
 
L’evento si è  svolto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid19.
 
Un ringraziamento particolare allo staff del circolo Blackstar di Ferrara
Foto di Carlo Vergani
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...