Lo Show dei Nobraino al Bum Bum Festival

I Nobraino hanno fatto tappa ieri sera al Bum Bum Festival di Tescore Balneario (BG).

Dopo l’uscita, il 1 marzo, del loro ultimo album Animali da Palcoscenico, e dopo il tour invernale indoor, i Nobraino percorrono l’Italia con Animali da Palcoscenico Tour Estivo, prodotto e organizzato da Baobab Music e Ethics di Massimo Levantini.

 

Durante i concerti, brani storici si alterneranno ai pezzi di “Animali da Palcoscenico” che, forti di una gavetta live, sono poi stati inseriti nel nuovo album.

 

Il palco è sempre stato al centro della storia dei Nobraino, più dei dischi, più del gioco mediatico, più di tutto. Il luogo trascendentale dove trasformarsi nel proprio “daemon” come viene rappresentato proprio sulla copertina dell’ultimo disco della band: nel rito del concerto viene evocato lo spirito ancestrale del fare musica; la performance live è sentita dai Nobraino come un momento di possessione al quale abbandonarsi.

 

I Nobraino sono animali da palcoscenico, cresciuti in un panorama musicale ricco di opportunità, quello degli anni 2000 in cui la band si è formata al ritmo di 150 date all’anno su e giù per il paese.

 

Durante i loro concerti, Kruger scende dal palco, sale sui banconi dei bar, si arrampica e interagisce con il pubblico rendendolo parte dello show in un momento di vera condivisione che è possibile vivere nei club come durante il tour invernale, ma anche nei festival minori.

 

Il tour indoor ha girato tutta l’Italia e ovunque il feedback del pubblico è stato unanime, i Nobraino del 2024 sono i Nobraino migliori di sempre. Non fateveli raccontare dagli altri, andate a vederli.

 

In apertura i Gotto Esplosivo

 

Ringraziamo Azzurra Funari, Baobab Music e la Direzione Artistica del Bum Bum Festival

 

Selezione Foto a cura di Stefanino Benni

Gotto Esplosivo

Nobraino

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...