Fiorella Mannoia è tornata in Sicilia per un attesissimo spettacolo, accompagnata da Danilo Rea al pianoforte, artista in grado di spaziare grazie al suo talento e al suo estro in un vasto repertorio.
Quello tra i due è un rapporto artistico ormai consolidato, che non smette però di emozionare e coinvolgere, tra l’improvvisazione jazz di Rea e la melodia delle canzoni di Fiorella.
La magia di “Luce” si è già manifestata nelle location più suggestive d’Italia, con atmosfere magiche create da candele che hanno amplificato l’emozione di ogni brano eseguito e dopo il successo estivo, sta proseguendo nei teatri italiani con la stessa atmosfera intima e potente.
Ieri sera, 11 dicembre a fare da cornice a questo magico incontro, il Teatro Metropolitan di Catania, palcoscenico di un concerto straordinario, dove musica e arte si sono intrecciate in una perfetta alchimia.
La stessa intensità emotiva che dall’ 8 dicembre sarà in Luce, il nuovo album (Oyà/Sony Music) nato da questa preziosa esperienza in cui Fiorella e Danilo ripercorrono in 16 tracce un viaggio tra le note e le parole del patrimonio musicale e culturale del nostro Paese.
Ringraziamo Letizia D’Amato – Ufficio stampa e comunicazione “Luce tour”, Francesco Colombo e Giovanni D’Amico di Friends & Partners e il Teatro Metropolitan di Catania per il gradito invito.
Selezione foto della serata a cura di Ludovica Grimaldi