Le atmosfere suggestive dei Mogwai al Bonsai Garden di Bologna

MOGWAI, leggendaria band post-rock scozzese, sono saliti sul palco del Sequoie Music Park di Bologna, presso il Parco delle Caserme Rosse il 15 luglio.

La data è a cura di Hellfire Booking Agency ERocks Production.

Formatasi nel 1996 a Glasgow la band, composta da Stuart Braithwaite, Dominic Aitchison, Martin Bulloch e Barry Burns Band, è diventata ormai uno dei gruppi di culto della scena rock inglese degli anni 90. Dopo diversi Ep, tra cui Angels vs AliensSummer e New Pats to Helicon, il gruppo pubblica Ten Rapid, la raccolta di tutti i loro primi lavori, culminati poi nel 1997 nel primo vero album dal titolo Young Team, per la Jetset Records.
Da quel momento la band ha pubblicato numerosi album di inediti, raccolte e soundtrack, dimostrando grande abilità e destrezza nel reinventare sempre il proprio sound, attraverso continue sperimentazioni e infinite combinazioni.

MOGWAI hanno ridefinito i confini del genere, con la loro capacità di creare paesaggi sonori intensi ed emozionali, utilizzando una combinazione di chitarre distorte, sintetizzatori e dinamiche sospese.
Album come Young Team e Come On Die Young sono considerati pietre miliari, e il loro utilizzo innovativo di effetti e strutture non convenzionali è stato in grado di aprire nuove strade nell’ambito musicale.

La loro abilità di combinare elementi ambientali con l’intensità del rock li ha resi unici, consolidando il loro status di pionieri nel panorama musicale contemporaneo.

 

Si ringrazia Cesare di Astarte Agency per la disponibilità.

 

Foto report a cura di Anna Minguzzi

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui tuoi canali social!

POSSONO INTERESSARTI...