Freschi della partecipazione alle fasi finali del reality musicale più importante d’ Italia, i Landlord sono lieti di annunciare il loro ingresso nel roster dell’ etichetta torinese Inri confermando le voci sui lavori in corso riguardo il loro album d’ esordio.
Dopo X Factor 2015 è infatti in arrivo il loro primo disco di inediti in uscita per Inri la prossima primavera, lavoro che la band porterà in tour a partire da aprile e sarà anticipato dal rilascio del primo singolo Get By già a Marzo.
Landlord nascono nel settembre 2012 a Rimini, facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula: il nome scelto dalla band evoca un ritorno alle radici, rimanendo allo stesso tempo pieni padroni dell’ originalità della propria cifra stilistica. Sin dalla formazione, l’intento principale è sempre stato orientato al raggiungimento di un proprio stile e di un proprio ambito musicale, privilegiando inzialmente il lavoro in studio alle apparizioni live. Proprio per questo nei primi anni della loro carriera, i Landlord si sono esibiti solamente in occasioni selezionate (Castello Malatestiano di Rimini, Teatro Turroni di Sogliano, Sammaurock Festival), che hanno permesso di valorizzare l’impatto e la ricercatezza del loro sound. Dopo aver ultimato le registrazioni del primo lavoro in studio, superano tutte le fasi di selezione della nona edizione di X Factor, esibendosi in cinque live shows. Hanno chiuso il 2015 e accolto il nuovo anno sul palco del concerto di Capodanno di Rimini, aprendo il live di Luca Carboni davanti a più di 30 mila persone.
I Landlord sono: Luca Montanari – Lorenzo Amati – Francesca Pianini Mazzucchetti – Gianluca Morelli